MI RACCONTO

Il mio nome è Chiara e da poco ho spento trenta candeline.

In continuo movimento rovisto tra valigie e bauli di libri alla costante ricerca di approcci alla lettura divertenti e stimolanti.
Moglie e mamma di Annabella e Diana sono consulente nella promozione della lettura.
Gli ingredienti della mia professionalità sono una passione innata per il LA LINGUA INGLESE, IL teatro, il piacere della lettura  e l'editoria per ragazzi.

Attrice diplomata al Teatro Prova di Bergamo nel 2006, mi specializzo nella lettura espressiva di libri per l'infanzia. Nel 2009 conseguo la laurea specialistica in Lingue e Letterature straniere e qui imparo a conoscere  l'editoria per l'infanzia nelle sue diverse sfumature.
Dopo la laurea approdo finalmente nell'infatuante universo della Biblioteche.

... tra carta, forbici, glitter colorati e idee prese in prestito dal mondo dei sogni collaboro a diversi progetti bibliotecari:
Favole lette fra memorabili merende nei parchi, avventurose notti trascorse alla scoperta della biblioteca e coccole, tantissime coccole di rime, suoni e parole grazie al progetto nazionale Nati per leggere...

Tutto questo senza mai perdere di vista le conoscenze pedagogiche, consapevolezza che ci guida in una sincera relazione con ogni bambino.

E finalmente, quando cala l'atmosfera rilassante della sera, trovo la mia ispirazione e la mia creatività con Annabella e Diana. Insieme viaggiamo libere nel mondo fantastico delle fiabe!



© 2011 Azzola Chiara. Tutti i diritti riservati. È vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.